Per restare in ambito culinario, vi racconto come preparare delle deliziose Fajitas (chiamatele Fajitas, Tacos o Burritos, il succo è sempre quello).
Per prepararle, è stata fondamentale la direzione di un amico messicano (Marco) e l’aiuto della mia amica ecuatoriana (Angela), nonché una televisione che trasmetteva video di Salsa.

Quindi vediamo…

Ingredienti (in ordine assolutamente casuale):
Aglio, peperoni, cipolla, pomodoro, tortillas di frumento, peperoncino, carne di mucca, limone, pepe, sale, avocado.

  1. Tagliare la carne in filettini sottili sottili da marinare con pepe, sale e limone (proporzioni: circa 2 limoni per kilo).
  2. Preparare il guacamole: prendere (3) avocados un poco maturi, estrarre la polpa e schiacciare con una forchetta in un recipiente; aggiungere sale e limone e lasciare riposare.
  3. Soffriggere aglio, peperoni, cipolle e pomodori (tutti tagliati sottilissimi).
  4. A parte, soffriggere la carne con olio di oliva, lasciarla cuocere (mescolandola solo una volta) (non chiedetemi perché, queste sono le istruzioni).
  5. Una volta cotta la carne, tagliarla a listarelle ancora più fini.
  6. Scubettare finemente pomodori e cipolla e aggiungerli al guacamole.
  7. Scaldare le tortillas direttamente sul fuoco.
  8. Servire le tortillas con dentro la carne, mentre a parte verranno lasciati il guacamole, la salsa di peperoni e pomodoro, salsa piccante (e altre salse al gusto), in modo che ciascuno sia libero di riempire la sua tortilla con quello che vuole.
Fajitas 07 - Ofreciendo Guacamole

Tags: , ,

1 Comment on Fajitas

  1. eli22 says:

    Quindi vediamo

Leave a Reply