Questo week-end è stato piuttosto simpatico. Adesso che finalmente mi sono adattata e ho preso un buon ritmo, i week-end sono fondamentali, dato che sono l’unico momento in cui fare cose indispensabili tipo pulizie, riordino, lavatrici e soprattutto lunghi bagnetti in mare.

Così sabato mattina sono andata al mercato con gli altri volontari con cui vivo. Curioso posto il mercato… un sacco di signore che ti vendono frutta, tu chiedi quanto costa, stoccacci un poco la merce e passi alla venditrice successiva, finché non decidi cosa vuoi comprare (secondo un delicato algoritmo decisionale non esclusivamente basato sul rapporto qualità/prezzo) e torni al banchetto selezionato per are acquisti.
Al mercato, oltre a frutta e verdura si trovano carne, teste di porco, caffé, asciugamani, riso e piatti di carta.
Dopo avere fatto la spesa settimanale comune di frutta e verdura si va a casa a preparare da mangiare.

La domenica mattina, pulizie in cucina. Dopodiché tutti al mare, dove il mio intento è quello di sforzarmi per migliorare le mie capacità nuotative e snorkelike, nonché risolvere il mio problemuccio di schiena strinata a chiazze la settimana prima…

Volunteers 1 Volunteers 2

 
(Sì, c’è una foto dove ci sono anch’io, ma sono venuta vomitosamente male, quindi ve la risparmio!)

Dopo la sosta, tutti in bicicletta in paese per mangiare (troppo) e poi di corsa direzione alloggi per prendere posto sui divani per il collasso pomeridiano di fronte a un film inguardabile (e io che credevo che la programmazione televisiva italiana fosse terribile)… Un po’ di cibo, una partita a carte, e poi tutti a nanna presto!

Tags: , , ,

Leave a Reply